Centro Diurno Integrato di Bette
CHIAVENNA
Via D.P. Buzzetti 41
Tel. +39 0343 35760
COS’E’ IL CDI?
Il CDI è un servizio semi-residenziale accreditato con l’ATS della Montagna, che offre un’accoglienza diurna a persone assistite a domicilio, finalizzata a favorire la permanenza nel proprio ambiente familiare, mantenere le capacità residue, sostenere la famiglia e alleggerire il carico di assistenza prestato dal caregiver, favorire la socializzazione.
DESTINATARI DEL SERVIZIO
Possono accedere al CDI persone residenti o domiciliati in Valchiavenna, che vivono al proprio domicilio, di età superiore ai 65 anni parzialmente o totalmente non autosufficienti, per le quali è necessario un supporto o persone anziane sole a rischio di emarginazione. Tutti gli ospiti dei CDI devono essere trasportabili. E' previsto un servizio di trasporto a pagamento, da e per il domicilio.
Il CDI di Bette accoglie fino a n.16 ospiti.
COSA PUÒ OFFRIRE IL SERVIZIO?
Il CDI offre:
- attività di animazione, occupazionali e ricreative
- attività socio-assistenziali primarie di cura e igiene alla persona
- attività psicomotorie e riabilitative di mantenimento
- assistenza medico/infermieristica
QUANTO COSTA IL SERVIZIO?
E' prevista una quota sanitaria a carico della Regione Lombardia ed una retta a carico dell'ospite, definita dal CDI (vedi Carta del servizio e relativi allegati).
COME ACCEDERE AL SERVIZIO
La domanda, su apposito modello disponibile sul sito, corredata dalla scheda medica e di valutazione redatta dal medico curante e relazione sociale (servizio fragilità ASST) va consegnata alla direzione in Via G.B. Cerletti 19 o inviata via mail al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.